Alkiria conferma il proprio percorso nel mondo delle due ruote a fianco di YME – Yamaha Motor Europe – dopo aver ricevuto i ringraziamenti da parte della stessa casa costruttrice, per aver fornito con competenza e professionalità un importante contributo nella crescita dei propri progetti sportivi.
Una nuova avventura sta per iniziare, con la consapevolezza che la continuità è la chiave del successo: a fine febbraio si aprirà infatti il campionato del mondo Superbike – WSBK – sul circuito australiano di Phillip Island. Nel frattempo, l’ultimo modello della “Yamaha R1” ha già ricevuto gli apprezzamenti di Alex Lowes e Michael van der Mark, i due piloti ufficiali del team di bandiera nipponica.
La stagione 2019 presenta un’importante novità: la costituzione di un secondo team Yamaha, iniziativa strategica che permetterà a YME di offrire a Sandro Cortese – già campione del mondo nelle categorie “Moto3” e “Supersport” – l’opportunità di vivere una nuova esperienza in WSBK, affiancato a Marco Melandri, il pilota italiano più vincente nella Superbike, oltre che campione del mondo nella classe “250cc”.
Inoltre, con il progetto “bLU cRU”, Yamaha Motor Europe continuerà a seguire i giovani talenti nella categoria “WSS 300”, con ben sei piloti selezionati per la stagione 2019, mentre nella categoria “WSS 600” si affiderà a 3 scuderie supportate.